Anas assume ispettori di cantiere: lavoro anche al Sud Italia

1 min read
17 Gennaio 2025
21 views
by
Start

Opportunità di lavoro in ANAS per ispettori di cantiere.

La società del Gruppo FS ha aperto le selezioni per diplomati e laureati da inserire sul territorio nazionale.

Vediamo i dettagli sulle offerte di lavoro ANAS e come candidarsi.

POSTI DI LAVORO IN ANAS PER ISPETTORI DI CANTIERE

ANAS S.p.A., concessionaria della rete stradale e autostradale italiana e parte del “Polo Infrastrutture” del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha annunciato un piano di assunzioni ambizioso, volto a coprire il turnover e a incrementare l’organico.

Questo progetto si inserisce nel Piano Industriale in corso, che ha l’obiettivo di assumere circa 2.300 nuove risorse entro il 2026, rafforzando le operazioni su scala nazionale per rispondere a un recente aumento della produzione.

Le nuove opportunità occupazionali mirano a consolidare il ruolo di ANAS come leader nella gestione delle infrastrutture italiane, promuovendo al contempo lo sviluppo professionale e favorendo il ricambio generazionale. In linea con questo obiettivo, sono attualmente aperte selezioni per ispettori di cantiere in diverse regioni italiane, tra cui Marche, Lombardia, Umbria, Veneto, Toscana e Liguria.

Questa campagna di reclutamento rappresenta un’occasione per contribuire alla manutenzione e allo sviluppo delle infrastrutture stradali e autostradali, elemento chiave per la mobilità e la crescita del Paese. È importante sottolineare, tuttavia, che le selezioni in oggetto non comportano alcun impegno o vincolo legale né per ANAS S.p.A. né per i candidati che manifesteranno il proprio interesse. La Società si riserva il diritto di annullare il processo selettivo in qualsiasi momento.

CHI PUÒ CANDIDARSI

I profili ideali per queste posizioni devono possedere un diploma o una laurea triennale, specialistica o magistrale. Non possono accedere al recruiting coloro che sono stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo nell’ambito di un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A..

La società si riserva il diritto di richiedere ai candidati l’invio di attestazioni o referenze utili per verificare le esperienze professionali precedenti e il quadro retributivo dichiarato durante la fase di selezione.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro ANAS per ispettori di cantiere possono inviare la candidatura tramite questa pagina, dove selezionare l’offerta prescelta dall’elenco di tutte le posizioni aperte.

Non dimenticarti di leggere

Scoperto il potenziale della corteccia di abete rosso: antiossidante, antibatterico e antivirale

Una ricerca innovativa condotta dall’Istituto per la bioeconomia del Consiglio

Lo Spopolamento in Basilicata: Cause, Soluzioni e le Emozioni di una Regione che Sta Perdendo la Sua Anima

Lo spopolamento in Basilicata è uno dei fenomeni più gravi