Trenord Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

3 mins read
17 Gennaio 2025
21 views
by
Start

Nuove opportunità di lavoro con Trenord.

La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, cerca periodicamente personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato.

Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.

L’AZIENDA TRENORD

Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. Ogni giorno su una rete di 2000 chilometri che collega 460 stazioni Trenord effettua oltre 2170 corse, che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine (Alessandria, Novara, Parma, Piacenza, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona) e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa tramite il collegamento ferroviario Malpensa Express. Impiega attualmente circa 4.400 risorse.

OFFERTE LAVORO TRENORD

Trenord seleziona personale per assunzioni di personale di terra e di bordo. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in sede a Milano.

Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate più recenti e sui requisiti richiesti:


OPERATORE MACCHINE CNC JUNIOR
Trenord è alla ricerca di un diplomato in ambito tecnico con esperienza pregressa almeno biennale su macchine a controllo numerico (CNC), macchine utensili o come operaio tornitore metalmeccanico. Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio presso i diversi centri di manutenzione e a lavorare su turni, anche festivi e notturni.


SENIOR INDUSTRIAL CONTROLLER
Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale con esperienza di almeno 5 anni maturata in contesti industriali complessi. Richiesta ottima conoscenza di SAP – modulo PM (Plant Maintenance), dimestichezza nell’uso del pacchetto Office, in particolare Excel, e dimestichezza nell’utilizzo di software di Business Intelligence.


OPERATORE GESTIONE ROTABILI
La posizione è aperta ai diplomati con esperienza in Gestione Circolazione o Mezzi nel settore Trasporti o ai neolaureati in Ingegneria dei Trasporti con buona conoscenza del pacchetto Office e attitudine alla collaborazione e al lavoro in team, con capacità di interagire efficacemente con diverse funzioni aziendali.


VICE RESPONSABILE PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ DI VENDITA
Si seleziona un laureato in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o discipline affini e anzianità minima aziendale di 3 anni in ruoli analoghi. Richiesta conoscenza dei sistemi di pianificazione, programmazione e comunicazione dei turni e ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato).


PROJECT MANAGER E- COMMERCE E CRM
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati diplomati o laureati in discipline economiche o affini e con esperienza pregressa di almeno 5 anni come Project Manager, preferibilmente in ambito vendite online. La posizione richiede una gestione proattiva del progetto, con capacità di identificare criticità, produrre report chiari e gestire le interdipendenze.


WEB DESIGNER
Il ruolo prevede laurea e esperienza di 5-6 anni maturata nel ruolo. Si richiede inoltre ottima dimestichezza nell’utilizzo di CMS e padronanza di software di design come Adobe Creative Suite. La conoscenza di HTML, CSS e JavaScript è considerata un plus.


BUYER
La figura ideale è in possesso di una laurea specialistica / magistrale (o Laurea del vecchio ordinamento) ad indirizzo economico, ad indirizzo giuridico o in discipline tecniche (preferibilmente scienze economiche nell’ambito della pubblica amministrazione o ingegneria). Deve inoltre avere elevata capacità di analisi e di ricerca ed esperienza maturata nell’ambito dell’ufficio acquisti di soggetti di diritto pubblico e privato assoggettati all’applicazione del codice degli appalti.


ASPP SENIOR (ADDETTO AI SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE)
Trenord è alla ricerca di un laureato in Tecniche della Prevenzione nei Luoghi e Ambienti Lavoro o Laurea in Ingegneria per la Sicurezza con esperienza nel ruolo di ASPP di almeno 5 anni, preferibilmente con provenienza dal settore metalmeccanico o sanità pubblica/ASL.


ASPP JUNIOR (ADDETTO AI SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE)
Trenord è alla ricerca di un laureato in Tecniche della Prevenzione nei Luoghi e Ambienti Lavoro o Laurea in Ingegneria per la Sicurezza con conoscenza della legislazione italiana in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Preferibile esperienza nel ruolo di ASPP nell’ambito dei servizi di prevenzione e protezione in società complesse o di consulenza.


Durante tutto l’anno è possibile inoltre inviare una candidatura spontanea e caricare il curriculum vitae nel data base aziendale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Trenord devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form oppure direttamente dal proprio profilo LInkedin.

Non dimenticarti di leggere

Google rivoluziona la ricerca: nasce la Video Ricerca, un’innovazione basata sull’intelligenza artificiale

Google ha introdotto una funzione innovativa che potrebbe cambiare radicalmente

I Femminicidi in Italia: Cause, Risoluzioni e il Dolore Condiviso

Il fenomeno dei femminicidi in Italia è una piaga sociale